venerdì 4 gennaio 2008

riti

Sono arrabbiata. sono stanca dei sorrisi stampati sulla faccia della gente che mi circonda, delle false strette di mano, e degli estenuanti auguridibuonanno....
Facciamola finita. Basta. L'anno è cominciato. possiamo tornare alla normalità....per favore....
sono così arrabbiata che non riesco nemmeno a compiacermi della mia quotidiana tristezza. Non riesco nemmeno a sentirla.
Riempio di vino il mio solitario calice. Adoro il bicchiere che ho tra le mani perchè è consumato nel tempo. La bottiglia di vino tocca per un attimo il calice e produce un suono. Un suono quasi familiare...chiudo gli occhi e scaccio via i ricordi che all'impazzata saltano fuori come api disturbate nella loro casa...guardo il bicchiere....mi piace stringerlo tra le mani prima di poggiarlo sulle labbra, solo per un attimo attenta a non alterare la temperatura del vino....poi lo poso...mi rullo una sigaretta e prima di accenderla bevo il primo sorso.....ecco....
Affezzionata
ad un rito...
Avvolte bastano piccoli gesti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ZOB:

quanto hai ragione!

alla tua e fanculo l'anno nuovo

punto.

Anonimo ha detto...

si cris...punto.