
E' strana la vita. All'improvviso ti apre finestre su mondi che intuivi, che percepivi. Poi ti trovi all'improvviso con una voglia bruciante, no un'opportunità, di visitarli. E la voglia è talmente urgente che non ti permette nemmeno di fermarti a pensare su quanto ciò sia lecito. E anzi ti fermi a pensare se è un sogno e se magari è tutto frutto della proiezione delle tue fantasie, desideri... E se anche sai che non è cosí pensi ok bene: voglio farlo. A maggior ragione. Per scoprire perché il mio intuito sono le mie certezze.
Perché senti questa cosa che chiami vita che si gonfia e vuole esplodere. E questa cosa si chiama desiderio, si chiama paura si chiama sorriso che ti accorgi di avere stampato in faccia solo quando te lo fanno notare o ti fanno male le mascelle.
E cosí sei su un binario, in corsa e non ti puoi vuoi fermare. E non pensi al resto perché sai in fondo alla ragione che se lo facessi ti limiteresti e limiteresti quello che stai sentendo SENTENDO. Ed è un delitto.
Ed è come se fosse cosí da sempre. Un illusione forse. Ma quanto è dannatamente bello...
E' lo stupore di essere stupita e il desiderio di esserlo sempre di più in tutti i modi che ci sono concessi fino a volere quelli che non lo sono..
E' meraviglioso il modo in cui sai stupirmi....vita.
9 commenti:
Io mi stupisco spesso di quanto possa essere tonta .. so che il desiderio non mi porta mai da nessuna parte se non all'infelicità .. ancora ci cado ..
.. ancora una volta ..
la foto è molto esplicativa ;)
Saluti
Bene.
Sorridi e sorvegliati e stupisciti.
Lo stupore è il cuore del bimbo
@ cara azalea,non credo tu sia tonta....affatto...è colpa dei desideri...di quelli che sono innarrivabili che portanoinfelicità...è solo colpa loro...
@ ehi zob sei proprio una persona positiva...oltre che poetica....e tu ti stupisci ancora?
Io mi stupisco quando scrivo.
O quando mi skilometro per la città senza meta e vedo cose che voi umani non osate neanche immaginare...
Qualche anno fa mi stupivo, tuttavia, più spesso.
Bisous
l'errore non è seguire i desideri ma confonderli con le illusioni...non ci saranno seconde occasioni, viviamo!
Fra
@ zobè vero tu stupisci quando scrivi...e certe volte mi capita di stupirmi quando mi fermo...quandomi fermo..
frà...bentornato...tu credi che si può imparare a non confonderli?...credi davvero siano così diversi?...spero di si....eh viviamo...si viviamo...
boh...non so se si impara, so che a volte le due cose si confondono, il desiderio ti fa andare avanti, l'illsione ti confonde e ti rende immobile mentre ti illudi, perdonate il bisticcio di parole, di progredire...sono due cose molto diverse credo... viviamo :)
Posta un commento